Giorgio Carrozzini

My Comfort Blog

Recensioni Film e Serie TV

Una raccolta di recensioni riguardanti film e serie TV. Uno sguardo diverso ed assolutamente personale sul mondo della cinematografia più varia.

Ferzan Özpetek questa volta ci ha regalato una nuova opera che si distingue per intensità emotiva e profondità narrativa. "Diamanti" è un film che si muove tra il presente e il passato, mescolando sapientemente la vita reale degli attori con le storie dei personaggi che interpretano.

"Denti" è un film che non lascia indifferenti. È un'opera audace e sperimentale, che ha il merito di uscire dagli schemi e di proporre una visione del cinema originale e personale. Tuttavia, la sua complessità e la sua ambiguità lo rendono un film difficile da digerire e non adatto a tutti i gusti.

"Denti" è un film che ha suscitato reazioni contrastanti sin dalla sua uscita. La critica ha espresso pareri piuttosto discordanti, delineando un quadro variegato di opinioni.

"Tales From The Loop" è una serie televisiva creata da Nathaniel Halpern. La serie è basata sull'opera d'arte del pittore svedese Simon Stålenhag, che presenta paesaggi rurali e suburbani con elementi di fantascienza retrofuturistica.

Se non sei pronto ad un linguaggio dalle tinte forti ti sconsiglio la lettura di questo articolo. Puoi andare via ora o mai più…

Ho immaginato la seguente scena...

Quattro (+ 1) sono i film che hanno uno particolare filo conduttore parallelo. Questa recensione è del tutto fuori dagli schemi e non possiamo neppure parlare di spolier perché sapere come finisce un film non è determinante nell’ambito della fruizione. Non fatevi ossessionare dallo spoiler, l’esistenza non è lineare (Deep Space Nine Emissario parte 1 e 2) e la fine potrebbe essere solo l’inizio. D’altra parte il Dottor Who viaggia nel tempo e la sua compagna River Song viaggia nella direzione opposta. In quale direzione viaggiate voi? In quale direzione ha senso viaggiare?

Un film di fantascienza che può colpire un pubblico più adulto e riflessivo. D’altra parte la fantascienza ha la capacità, spesso e volentieri, di porre questioni di senso attraverso un presupposto plausibile fantascientifico. Si tratta di fatto di una grande stimolazione per la mente. E questo è il motivo per cui guardo molta fantascienza...

Pagina 1 di 2