Giorgio Carrozzini

My Confort Blog

Stili di Vita Umana

Informazioni ed elucubrazioni più o meno importanti sull'attualità, gli stili di vita, mode e tendenze del nostro tempo, in modo critico, polemico, distruttivo, costruttivo, interattivo...

Oggi, ci ritroviamo tutti immersi nel mondo dei social media. Basta aprire Facebook, scorrere su Instagram o guardare qualche video su TikTok per essere bombardati da immagini perfette, paesaggi da sogno e vite che sembrano uscite da un film. È tutto bello, affascinante e... completamente idealizzato.

Leggi questo articolo e dimmi se non ti ritrovi come in uno specchio?

Sei tu?

Sono io?

Oppure è solo la società moderna….

A volte, mi sento come se fossi intrappolato in un vortice senza fine di stress e pressione. Ogni giorno è una sfida, un tumulto di emozioni e pensieri che si accavallano l'uno sull'altro in una danza caotica. È la vita moderna, mi dico, ma questo pensiero non mi porta conforto.

Le patologie più comuni negli anziani sono le malattie cardiovascolari, le malattie respiratorie croniche e il diabete. Queste patologie sono spesso associate a fattori di rischio comuni, come l'obesità, il fumo e l'ipertensione.

La prevalenza di queste patologie aumenta con l'età. Ad esempio, la prevalenza di malattie cardiovascolari è del 28% tra gli anziani di 65-74 anni, ma sale al 45% tra gli anziani di 85 anni e oltre.

Se ti sei posto l’obiettivo di cambiare vista questo è fantastico, è onorevole che tu voglia essere diverso e sviluppare nuovi pattern comportamentali. C’è molta conoscenza al riguardo e tante le possibilità di iniziare questo percorso di cambiamento:

Quali sono i possibili rischi alla salute degli anziani a causa del caldo? Quali sono i modi per prevenire eventuali problemi?

Cominciamo con dire che gli anziani sono particolarmente vulnerabili agli effetti negativi del caldo e delle ondate di calore. I rischi per la salute associati alle temperature elevate sono numerosissimi e solitamente includono:

Attenzione: Farai un errore come tutti. Non leggerai questo articolo ma tenderai a scannerizzarlo rapidamente. Per ottenere un migliore risultato ti consigliamo di stampare questo articolo o scaricarti l’allegato. Per cambiare il proprio stile di vita ci vuole tempo ed i consigli indicati in questo file vanno seguiti passo-passo. Ci sono molti suggerimenti ma per metterli in pratica tutti quanti devi lavorare su te stesso.

Pagina 1 di 10