Giorgio Carrozzini

My Confort Blog

Attualità e fatti dal Mondo

Panozoo tutta la fotografia in mostra a Roma una chicca nel panorama dei tanti siti dedicati alla fotografia. Un progetto pedagogico intorno al mondo della fotografia uno strumento capace di coinvolgere, un portale sempre aggiornato di informazioni. Panzoo da 3 anni pubblica un articolo annuario di analisi del panorama della fotografia a Roma.

Davanti al ristorante sono già quasi tutti arrivati, arrivo con un leggero ritardo sull’appuntamento per i miei soliti numerosi impegni di lavoro ed impegni familiari. Io come tutti in questo tempo così frenetico ho un’agenda che strabocca di impegni. Ma questo incontro non potevo perdermelo.

Le invitate sono tutte donne, tutte professioniste di alto livello, sono professioniste che svolgono la professione nel quadrante di Roma Sud. Non sono invitate spettatrici… sono le protagoniste e forse ancora non se ne rendono conto…

A promuovere l’evento c’è Livio e ci sono io a supporto tecnico del suo nuovo progetto. Si perché come al solito Livio ha avuto una “visione” che è allo stesso tempo una speranza da trasformare in una missione per noi tutti…

Le Maldive? Le sue meravigliose barriere coralline? Un sogno che non esiste più. Hai sempre sognato di andare alla Maldive? Di vedere un mondo selvaggio, incontaminato, puro?

Se pensiamo e siamo convinti che il Bitcoin continuerà ad aumentare di valore l’idea giusta è comprare ora.

Ammesso che questo sia vero e vogliamo investire in Bitcoin cosa dobbiamo fare?

Ebbene sono mesi che cerco di capire cosa devo fare per investire in Bitcoin e ho solo avuto una grossa perdita di tempo e pessime esperienze.

Come al solito intorno ai grandi temi dell’umanità ci si perde in una fiume interminabile di discussioni sterili senza mai affrontare il problema ma piuttosto continuando a girarci intorno.

Guarda, caro mio povero vecchio e stolto essere umano che “a girare intorno alla tazza del cesso finirai per fartela addosso…”. Ci sarebbe l’urgenza di prendere delle decisioni.

Che le folle abbiano una psicologia, dei meccanismi di reazione ed un modo per essere condizionate lo scriveva Gustave Le Bon nel lontanissimo 1895. E molti di noi si sono dimenticati che questo libro è stato letto e adottato dal peggiore degli assassini di tutti i tempi: Adolf Hitler.

Pagina 1 di 2